Notizie varie

20 giugno: manifestazione a Roma "Difendiamo i nostri figi"

FAMIGLIA: MOBILITAZIONE NAZIONALE IL 20 GIUGNO A ROMA
Manifestazione a San Giovanni su Gender nelle scuole e ddl Cirinnà
″Per promuovere il diritto del bambino a crescere con mamma e papà, vogliamo difendere la famiglia naturale dall′assalto a cui è costantemente sottoposta da questo Parlamento, vogliamo difendere i nostri figli dalla propaganda delle teorie gender che sta avanzando surrettiziamente e in maniera sempre più preoccupante nelle scuole″. Il comitato ″Difendiamo i nostri figli″, spiega così la convocazione a Roma per il prossimo 20 giugno di una manifestazione che si annuncia imponente a difesa dell′istituto del matrimonio, della famiglia composta da un uomo e da una donna, del diritto del bambino ad avere una figura materna e una paterna, senza dover subire già dalla scuola dell′infanzia la propaganda dell′ideologia gender.

Più info: http://www.difendiamoinostrifigli.it/index.php

 

Corsi di greco antico

La Dottoressa Pascaline Dedji offre agli studenti delle Università Pontificie di Roma corsi di greco antico.
-Ampia scelta di orari dal lunedì al sabato. 
-Corso Speciale Sostegno: Corsi per studenti che hanno difficoltà in greco biblico ed hanno bisogno di sostegno.
-Corso di greco antico : Metodo “Polis” del Prof. Christophe Rico. Per studenti o amanti del greco antico  che desiderano allenarsi a leggere il testo scritto in greco antico liberandosi a lungo termine del dizionario.
-Lezione gratuita:  Offro due ore di lezione gratuita per chi desidera scoprire il metodo Polis.
Info: 3285833577 line229@hotmail.com 

Veglia di preghiera nella Vigilia di Pentecoste

Mons. Lorenzo Leuzzi, delegato per la pastorale universitaria, invita tutti a partecipare alla Veglia di preghiera nella Vigilia di Pentecoste che avrà luogo, accogliendo l'invito della CEI, sabato 23 maggio alle ore 20.00 nella Rettoria di S. Filippo Neri (Via Sforza 16/b - nei pressi di S. Maria Maggiore). Sarà un momento per pregare per i martiri contemporanei, per la tragedia di tanti cristiani e di tante persone i cui diritti fondamentali alla vita e alla libertà religiosa vengono sistematicamente violati.

XII pellegrinaggio degli universitari a Orvieto

Il prossimo sabato 8 novembre avrà luogo il XII pellegrinaggio degli universitari organizzato dalla diocesi di Roma. Quest'anno la meta sarà a Orvieto. Ecco il programma: 

h. 9.00 Accoglienza e saluto
h. 10.00 Catechesi su arte e comunicazione della fede
h. 12.00 Santa Messa
h. 13.00 Pranzo a sacco (da ritirare sul posto)
h. 15.00 Visita di Orvieto
h. 17.00 Adorazione eucaristica e processione
h. 18.30 Partenza per Roma

Sarà l’occasione di conoscere altri studenti e di vedere una città bellissima. Il costo è di 10 euro, pranzo e trasporto incluso. 

In molti casi le iscrizioni si possono fare nella propria università ma esiste anche la possibilità di inviare una mail a orvieto2014@pul.it, mettendo nell'oggetto SUPR, per andare a Orvieto con gli studenti della Lateranense. 

Sito web offre orientamento a studenti laici degli Atenei Pontifici

LAY STUDENTS IN ROME is a website for lay students at Rome's pontifical universities. It's intention is to create a network among lay students to help one each other and get more fruit of life in Rome.

Developers of the webstite also created a Facebook group: Studenti Laici alle Università Pontificie/ Lay Students of Rome